Home Page | Notizie | Sui giornali | Risultatì 2006 | Calendario
La Società
Consiglio
Storia
Colori
Recapiti
Verbania
Notizie
Giornali
Comunicati
Manifestazioni
Agonistica
Calendario
Regate
Canottaggio
Training
Gare
Barche
Categorie
FAQ
Teoria
Links
Federazione
Italia
Estero
Altro
Comunicato S.C. Pallanza del 16/09/2006 
 
3° Meeting delle Società Centenarie: ecco il logo! 
 

È stato presentato ieri a Pallanza

Si è tenuta ieri a Verbania Pallanza, nella sede della storica società gialloblu, la conferenza stampa di presentazione del logo vincitore del concorso di idee "Un logo per 110 anni di canottaggio", bandito dalla S.C. Pallanza con la collaborazione del Comune di Verbania Assessorati alla Cultura e allo Sport, dell'Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie (UNASCI) e della Fondazione Comunitaria del Verbano-Cusio-Ossola.

Alla presenza dell'autore, il torinese Simone Angilletta, è stato quindi svelato il nuovo simbolo ufficiale del 3° Meeting delle Società Centenarie, che si svolgerà a Verbania Pallanza il 9/10 dicembre 2006.

Angilletta, pur giovanissimo - ha soli 21 anni - ha saputo cogliere lo spirito del Meeting, realizzando un logo (oltre al manifesto e all'attestato di partecipazione) che ricrea l'atmosfera della "Belle Epoque" durante la quale sono nate le Canottieri che saranno impegnate a Pallanza a fine anno, ed in particolare la società organizzatrice, fondata proprio 110 anni fa.

Alla conferenza erano presenti tra gli altri, insieme al Presidente della Canottieri Pallanza Alessandro Carelli, l'Assessore alla Cultura del Comune di Verbania Silvia Magistrini, il Vice Presidente della Fondazione Comunitaria del VCO Emanuele Terzoli, il Vice Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana di Canottaggio Maria Rosa Ribola, il Consigliere Regionale della FIC Marco Crema, il Vice Presidente del Comitato Provinciale del CONI Corrado De Ambrogi, il Delegato Provinciale dell'UNASCI Alfredo Carelli e il Presidente della Canottieri Lago d'Orta Antonio Soia.

Tutti hanno mostrato il loro apprezzamento per il nuovo logo che caratterizzerà d'ora in poi tutta la comunicazione relativa al 3° Meeting delle Società Centenarie.

(Nella foto: da sinistra, Terzoli, Carelli, Angilletta, Magistrini, De Ambrogi)

Clicca qui per il comunicato in formato Acrobat.

Per ulteriori informazioni:

Ivo Casorati - Ufficio Stampa 3° Meeting Società Centenarie
Cell: 339/6076523        Tel/fax 0323/59612		      Mail info@comunicativo.it
 
 
 
 
Indietro
© 1999 - 2006 S.C. Pallanza - All Rights Reserved